CONTATTACI SUBITO PER PRENOTARE UN CHECKUP GRATUITO PER LA TUA ATTIVITÀ
Numero verde -  800 59 86 83
Top
 

Blog

“RESTO AL SUD” – Nuovi incentivi per gli under 35 del Mezzogiorno

Si chiama “Resto al Sud” la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno. Il provvedimento, varato con decreto legge n.91 del 20 giugno 2017, è rivolto agli imprenditori under 35 residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

I particolari sulla concessione degli incentivi e sulle modalità di ammissibilità saranno contenuti nell’apposito decreto attuativo a firma del ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, previsto entro 30 giorni dalla legge di conversione del provvedimento governativo istitutivo.

 

L’incentivo prevede un finanziamento fino ad un massimo di 40 mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35 per cento il restante 65 attraverso un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni.

Per saperne di più,  consulta la nostra area riservata oppure rivolgiti ad un nostro consulente chiamando il numero verde 800598683.

 

Share